Offerte
Prenota
Preventivo
Preventivo
Prenota
Offerte

Un colorato borgo dal fascino veneziano, dove passeggiare tra le calli e fermarsi a sorseggiare uno Spritz; santuari di grande pregio artistico; la modaiola Darsena dell’Orologio… Caorle è una sorpresa continua!

Il centro di Caorle

Sono i colorati edifici dagli iconici camini esterni, a raccontare il passato di Caorle strettamente legato alla cultura agricola e marinara.

Il Canale Varrogio, l’unico ancora visibile, entra in centro e forma il porto peschereccio, evocando i tempi in cui il borgo era attraversato da una fitta rete di canali.

Le calli su cui si affacciano botteghe artigiane e locali, ad esempio Via Maggiore, oggi Rio Terrà, si animano di vita soprattutto la sera.

Chiese e Santuari

Vuoi seguire un itinerario tra i più importanti edifici religiosi di Caorle? Parti dal Duomo di Santo Stefano, con la torre campanaria di 48 mt, simbolo del borgo. Prosegui con il Santuario della Madonna dell’Angelo, forse la prima chiesa di Caorle, che rappresenta il forte legame dei pescatori con la Vergine.

Altri edifici di culto da non perdere, sono la Chiesa della Madonna di Pompei, la Chiesa delle Grazie e la Chiesa di San Rocco.

Darsena dell’Orologio

La Marina si trova accanto al centro storico di Caorle e rappresenta non solo il cuore portuale del borgo, con ben 480 posti barca, ma anche un quartiere alla moda dove gli edifici residenziali fanno da sfondo a negozi e locali, nei quali fare shopping o fermarsi per un aperitivo.

I casoni e la laguna

La Laguna di Caorle è un prezioso ecosistema dalla bellezza struggente, al punto che lo scrittore Ernest Hemingway le ha dedicato alcune pagine della sua opera: “Di là dal fiume e tra gli alberi”. La si può esplorare navigando tra i corsi d’acqua, oppure pedalando lungo gli argini. Tra le cose da vedere ci sono i casoni, le tipiche abitazioni che per secoli hanno ospitato pescatori, agricoltori e cacciatori.