VENEZIA

Città unica al mondo, magica, misteriosa, romantica, ricca di tesori d’arte e tradizioni.
Basta poco per raggiungerla.
E passare un giorno a scoprirla tra calli e piazze pittoresche, oppure ammirarla da un’altra prospettiva, i suoi canali a bordo delle tipiche gondole.

Innanzi tutto raggiungete il ponte di Rialto, in vaporetto o a piedi. In questo caso dalla stazione andate su strada Nuova fino a raggiungere Campo Santi Apostoli. In 5 minuti siete a Rialto. Costruito per attraversare il Canal Grande, la più importante arteria della città, è un vero e proprio simbolo degli affari nella zona più antica di Venezia.
Un altro famoso ponte è quello dei Sospiri, in pietra d’Istria.
Impossibile arrivare a Venezia senza vedere Piazza San Marco, il salotto della città d’arte. Circondata da portici e caffè storici, qui domina la Basilica con le sue cupole dalle linee orientali.
Altra tappa d’obbligo è il ghetto veneziano a Cannaregio, diviso in tre settori: Novo, Vecchio e Novissimo. Merita una visita anche la Galleria dell’Accademia, che conserva capolavori della pittura veneta dal XIV al XVIII secolo dei più famosi maestri come Bellini, Giorgione, Tiziano, Tiepolo, Tintoretto.

Come arrivare a Venezia
Da Caorle puoi arrivare a Venezia in motonave, in treno, in auto o in autobus in poco tempo.
In motonave: Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 puoi partire dal porto di Caorle e passare lungo tutto il litorale dell’Alto Adriatico (spiaggia di Eraclea, Jesolo e Cavallino), per poi giungere in 2 ore direttamente a Riva degli Schiavoni, a due passi da  Piazza San Marco.
In treno:  Davvero comodo raggiungere la stazione di Santa Lucia a Venezia in treno. Con la tua  auto raggiungi in 15 minuti San Stino di Livenza, parcheggi comodamente e prendi il treno che in circa mezz’ora ti porta a Venezia (c’è un treno ogni 40 minuti).
In auto: Puoi raggiungere Venezia in auto. In questo caso giungi fino alle vicine località di Punta Sabbioni o Treporti, che offrono ampie possibilità di parcheggio e dove è disponibile un vaporetto che raggiunge direttamente Venezia.
In autobus: Puoi raggiungere Venezia anche con la navetta bus ATVO che in estate da Caorle, prendendo la linea 4 A Caorle-S.Donà-Mestre-Venezia che passa vicino all’hotel Ariston e arriva direttamente in Piazzale Roma a Venezia.
Da qui puoi raggiungere piazza San Marco con il vaporetto, scegliendo tra vari percorsi panoramici.