DIVERTIMENTO A CAORLE, CITTA’ DAI MILLE VOLTI

“Caorle è una città dai mille volti e ti offre molti modi per divertirti in compagnia dei tuoi bambini e degli amici, alternando alla spiaggia passeggiate nel suggestivo centro storico o un’intera giornata nel frizzante parco acquatico a due passi dal centro.
Basta avere tanta curiosità e voglia di entusiasmarti, Caorle saprà sorprenderti.”

Il Centro storico di Caorle

A breve distanza dalle sue spiagge lunghe 15 km, c’è il nucleo storico di Caorle, antico borgo marinaro che racchiude un patrimonio d’arte e di tradizioni di grande valore.
Caorle è una città dalla storia antica dove sono state rinvenute tracce di insediamenti preistorici risalenti all’età del bronzo e nel periodo romano era il più importante porto dell’Alto Adriatico.
I suoi calli dai colori pastello, la sua pianta tipicamente veneziana (Venezia dista appena un’ora da Caorle), il caratteristico porto peschereccio.
Simbolo di questa città di mare è il campanile: alto 48 metri e leggermente pendente verso il duomo, ha una tipica cuspide conica che lo differenzia dalle altre torri cilindriche.
Molti i luoghi che meritano una visita in città, dal Duomo, al Santuario dedicato alla Madonna dell’Angelo, alla chiesa della Madonna di Pompei posta all’ingresso dell’isola pedonale.
Senza parlare delle manifestazioni che si susseguono in estate che esprimono l’identità di questa città marinara, come a maggio “Flussi Diversi”, un meeting annuale che si svolge nel nucleo storico di Caorle, dove incontrare e ascoltare poeti provenienti dalle regioni che appartengono alla Comunità Alpe Adria.
Chi ama l’arte resterà colpito da “Scogliera Viva“, un evento singolare e suggestivo che si svolge ogni due anni, in cui scultori di fama internazionale realizzano vere e proprie opere d’arte ricavate dagli scogli, ovvero dai blocchi di trachite euganea che hanno sempre avuto la funzione di difendere il centro storico della città dal mare.
Per la gioia di grandi e bambini a settembre c’è il Festival Internazionale del Teatro in strada, “La Luna nel Pozzo“.
Il centro storico di Caorle si anima di spettacoli itineranti ed esibizioni teatrali di artisti provenienti da tutta Europa.

Aquafollie

Aquafollie – Waterpark è un grande parco acquatico a misura di famiglia vicino il centro di Caorle e ad appena 2 km dall’hotel Ariston.
La struttura offre tante attrazioni per tutte le età, fra scivoli, giochi d’acqua e piscine con idromassaggio, giochi per bambini e laboratori creativi in compagnia di esperti animatori, una terrazza solarium dove prendere comodamente il sole sdraiato su comodi lettini affacciata sulla piscina ad onde. Molti gli appuntamenti in programma anche per gli adulti, per una giornata di divertimento assicurato.
Il parco è aperto da maggio a settembre. Biglietti di ingresso gratuiti per i nostri piccoli ospiti.
Chiedici di più, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Discobeach Don Pablo

Don Pablo, ovvero signor Paolo, dal nome del creatore nel 1973, è uno storico discopub sulla spiaggia di Caorle, punto di riferimento per i giovani del luogo e per i turisti che desiderano bere la notte tutta d’un sorso.
Un locale che fa tendenza e che si declina in più modi, come terrazza panoramica sul mare per un aperitivo nell’attesa che cali il buio della sera, circondati dal fresco giardino estivo, e discoteca in una location unica, per abbandonarsi al ritmo della notte avvolti dalla magica atmosfera della spiaggia al chiar di luna.